La Lazio a due giorni dall’inizio del proprio campionato deve ancora completare il mercato con dei colpi importanti.

La partenza di Candreva ha lasciato un buco che ancora deve essere colmato da un sostituto all’altezza. La società, in particolar modo Claudio Lotito, dopo aver sondato davvero tante piste ha deciso di provare ad affondare il colpo per Cerci appartenente all’Atletico Madrid: prestito con diritto di riscatto a 8mln, questa la proposta avanzata.
Nel caso si concretizzasse questo arrivo con queste modalità la Lazio avrebbe ancora un piccolo tesoretto da spendere per altri ruoli; nel caso probabile quindi l’arrivo di un altro attaccante per infoltire il reparto che con i soli Immobile e Djordjevic sembra povero e quello di un terzino destro visto che Basta non riesce a dare garanzie fisiche ed il suo vice Patric lascia delle perplessità.
Per l’attacco il primo nome è Balotelli tant’è che alcune testate assicurano che il giocatore stia già visionando delle case all’olgiata. L’operazione sarebbe possibile per più motivazioni:
– Il Liverpool lo ritiene un esubero a tutti gli effetti tanto che potrebbe aiutare a pagare parte dell’ingaggio.
– C’è un ottimo rapporto tra Lazio e Raiola (agente di Balotelli).
– Inzaghi ha dato il suo ok, accetterebbe la sfida per recuperarlo.
– Al giocatore piacerebbe venire a Roma per rilanciarsi e per farlo rinuncerebbe anche a qualcosa economicamente parlando nel caso in futuro gli fosse proposto un contratto per trasferirsi a titolo definitivo. Non rinuncerà a soldi però per il prossimo anno.

Per quanto riguarda il terzino si stanno vagliando invece vari profili con l’intenzione di non spendere molto. L’impressione è che non è per niente sicuro che alla fine ne arriverà uno e che se arriverà sarà negli ultimi giorni di mercato. Un nome buono potrebbe essere Cacciatore del Chievo Verona.

L’alternativa a Cerci è invece Kamil Grosicki del Rennes che potrebbe essere portato a Roma per circa 5mln di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *